Il Genio Italiano

L’associazione di promozione sociale di BHR Group

Da tempo un comune obbiettivo sosteneva le Associazioni Culturali BHR ERMA e BHR Art Emotion: sostenere la conoscenza, la cultura, l’innovazione, la comunicazione e le relazioni nell’arte e nell’economia.
Per proseguire il loro scopo in maniera più efficace in un mondo in continuo cambiamento, le due associazioni hanno sentito il bisogno di riversarsi in un unico organismo che potesse accogliere le loro due anime: IL GENIO ITALIANO, un’Associazione di Promozione Sociale.

Il Genio Italiano è nato nell’agosto del 2014 per promuovere la cultura nell’ambito dell’arte, dei beni culturali, architettonici, storici e artistici, dell’economia, dell’impresa, della finanza, del management, delle scienze cognitive e psicologiche, della creatività individuale e collettiva, con lo scopo di valorizzare il libero pensiero, tutelare le identità culturali, il territorio e le sue risorse e favorire l’internazionalizzazione delle imprese.
In quest’ottica di promozione intende potenziare la cultura finalizzata allo sviluppo sostenibile e alla consapevolezza dello stretto rapporto fra ambiente, territorio e cultura.
L’Associazione incoraggia il confronto intergenerazionale e l’affermarsi di nuovi talenti, stimola lo sviluppo imprenditoriale nelle micro-piccole-medie imprese, sostenendo la nascita e la cultura delle reti d’impresa.

Per raggiungere i propri fini Il Genio Italiano si impegna a collaborare con persone fisiche o giuridiche, quali associazioni, imprese, università, enti privati e pubblici, sia italiani sia esteri.
Il viaggio che Il Genio Italiano vuole intraprendere è rivolto all’innovazione, al cambiamento, alla crescita e alla produzione di valore in uno scenario in continua trasformazione, dove comunicazione e relazioni sono fondamenti essenziali ed irrinunciabili per lo sviluppo economico di una nazione e del suo popolo.

I PARTNER DELL’ASSOCIAZIONE

VERONA NETWORK

ASSOCIAZIONE ADIGE NOSTRO

COMUNE di BADIA CALAVENA

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato sulle nostre attività, sui nostri eventi e sulle offerte riservate ai nostri clienti? Compila il form ed iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy